Le strategie per il risparmio energetico sono diventate indispensabili, rese impellenti anche dalla costante diminuzione delle risorse combustibili naturali
Sul fronte della produzione energetica sostenibile, il riferimento all’energia rinnovabile prodotta dal fotovoltaico è obbligatorio per la sua versatilità. Lo sfruttamento deve fare ancora passi da gigante ma l’energia del sole è inesauribile e soprattutto si può sfruttare in tutti i campi, dalla cogenerazione, al trasporto elettrico, fino al riscaldamento. Ed è per questo motivo che Acaia Lavio ha deciso di collaborare con aziende leader negli specifici settori, realtà che hanno investito tempo e denaro per lo studio e l’applicazione delle fonti rinnovabili di energia, con lo scopo di raggiungere il più possibile uno sviluppo sostenibile. Prima fra tutte Acaia Lavio ha pensato al sole e quindi è stato naturale il connubio con Abba srl.
Abba srl è l’esempio tipico dell’imprenditorialità veneta, operante nelle protezioni solari, amplia la propria attività al fotovoltaico. Per noi di Acaia Lavio è stato naturale iniziare questa collaborazione, condividendo appieno il pensiero di salvaguardia dell’ambiente, coniugato al risparmio energetico ed economico. I pannelli fotovoltaici che vi proponiamo e vi montiamo, sono il risultato della continua creatività unita ad una impareggiabile capacità tecnica. I pannelli Abba sembrano uguali a tanti, ma in realtà vantano prestazioni e applicazioni uniche.
Hanno una resa che è tra le maggiori che si possa trovare sul mercato (17,8%, vicino alle rese dei monocristallini, mentre lo standard va dall’11 al 15%) e questo grazie al vetro di copertura temprato extra chiaro prismatico all’interno, per ottimizzare la cattura della luce, mentre liscio all’esterno, per un effetto autopulente. Saldatura e rifinitura sono eseguite a mano per garantire la perfetta ermeticità nel tempo, a favore dell’integrità del modulo. Selezione della cella ad alta squadratura e utilizzo solo di quelle integre.
La gamma va dal classico pannello, a quello vetro-vetro, una soluzione architettonica per le verande con anche la possibilità di installazione con il sistema brevettato Kappa, totalmente integrato a tenuta d’acqua garantita, spaziando alle pale frangisole fotovoltaiche fisse o apribili, al flessibile, praticamente molteplici soluzioni per svariate esigenze. Per concludere l’ultima novità, i kit portatili, come il nuovo sistema SAS, Stand Alone Abba Solar, sviluppato per fornire energia in modo affidabile anche senza la disponibilità di alimentazione dalla rete, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo di installazione.
Il sistema SAS è progettato per funzionare indipendentemente dalla rete elettrica, è robusto ed affidabile, di facile installazione senza particolari accorgimenti e manutenzioni. Il kit stand-alone una volta assemblato dall’installatore è pronto per essere usato immediatamente dando energia all’impianto in modo autonomo. Il generatore fotovoltaico ha una potenza di 250Wp, con una capacità di batteria 200Ah 12V, fornendo una potenza di 650W a 230V. Consultateci. Noi abbiamo sempre il progetto su misura per voi.