CHI SIAMO

sede Acaia Lavio

DA QUASI 50 ANNI LEADER NEI SETTORI DELL’IMPIANTISTICA: ARIA, ACQUA, LUCE.

L’azienda oggi è il giusto connubio tra il sapere artigiano e l’evoluzione tecnologica. Nel tempo, grazie allo spirito imprenditoriale, non comune nell’artigiano, all’amore per il suo lavoro, all’apertura verso nuove tecniche e nuovi materiali, al continuo aggiornamento con partecipazione a eventi fieristici, il fondatore, ancor oggi patron dell’azienda, ha trasmesso il suo sapere e il suo pensiero a tutto il gruppo che lavora con lui. Ogni giorno si incontrano la cura della manualità con l’uso delle attrezzature più avanzate, la flessibilità di un’organizzazione snella ma con l’appoggio di uno staff tecnico e amministrativo che permette di soddisfare il cliente in ogni sua esigenza, dalla scelta su misura di un impianto alla gestione normativa e fiscale, per un servizio a 360°. Noi studiamo attentamente ciò di cui il cliente ha bisogno per consigliarlo al meglio ma senza obbligarlo a scelte indesiderate. Oggi infatti si fa un gran parlare di risparmio energetico, di energie rinnovabili, di domotica, tutti pubblicizzano grandi prodotti volendo imporli senza conoscere realmente l’esigenza del cliente, l’ambiente in cui vive. È qui che noi facciamo la differenza perché non tutti i materiali sono adatti a tutti indistintamente, un impianto non è come un oggetto d’arredamento, che al massimo può essere bello o brutto, qui si parla di funzionalità, di lavori incisivi da fare in casa, di componenti che vanno a interagire con altri, e soprattutto di soldi che vanno spesi bene perché ci sia vero risparmio nel tempo e perché le persone vivano nel benessere fisico la loro casa o luogo di lavoro. Per questo bisogna conoscere cosa impongono le normative per poter offrire anche i materiali più semplici garantendo il rispetto degli standard qualitativi minimi richiesti cercando sempre, quando si può, di agevolare le risorse rinnovabili compatibilmente con il nostro ambiente per mantenerlo pulito, in particolare le nostre Dolomiti patrimonio Unesco.

L’ampia gamma dei servizi che oggi offriamo, sono il risultato di un’espansione graduale man mano che nuove competenze venivano acquisite e consolidate, niente è improvvisato. Così dal lontano 1969, anno in cui Acaia Lavio ha iniziato i primi semplici impianti in una Belluno che cominciava ad abbandonare l’emigrazione e a costruire con tanti sacrifici le proprie case con impianti a gasolio o a legna e semplici bagni, si corre ai primi anni ’80 con l’arrivo del gas e la trasformazione degli impianti  per farli funzionare con questa fonte più pulita e conveniente, l’acquisizione dei primi appalti pubblici, dove l’azienda si è sempre contraddistinta per onestà, correttezza, tempestività e ancora cura nel realizzare le opere assegnate. E poi con il passare degli anni impianti di condizionamento, ventilazione e trattamento dell’aria, solari, elettrici ed elettronici, di irrigazione, fino agli ultimi fotovoltaici e pompe di calore.  

Questo modo di operare è quello che ci ha permesso di ottenere, prima di tutto, le abilitazioni di cui alla L. 46/1990 (ora D.M. 37/2008) necessaria per realizzare a norma di legge tutte queste tipologie di impianti, ma soprattutto di raggiungere (come pochi nel settore) e mantenere nel tempo anche tutte le certificazioni indispensabili nel nostro settore e che costituiscono garanzia per il cliente. La certificazione ISO 9001:2008 assicura che tutte le fasi di installazione avvengono come da procedure, in modo controllato, per salvaguardare il cliente nel tempo attraverso la qualità dei materiali, le prove di sicurezza, ecc., la certificazione FGas attesta e rafforza allo stesso modo tutti quegli interventi che implicano l’uso dei gas refrigeranti.

ABILITAZIONI E CERTIFICAZIONI

Se cambio la caldaia, di quali agevolazioni posso usufruire?

La sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale con caldaia a condensazione oppure caldaia a biomassa, gode della detrazione fiscale del 65% per il risparmio energetico, prorogata intanto fino al 31.12.2017. Ci occupiamo noi della pratica, a voi basta effettuare il pagamento secondo le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate e informarvi con il vostro comune se occorre comunicare l’intervento.

More Info

Fate anche la manutenzione programmata alle caldaie?

Effettuiamo la manutenzione degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva in base al D.p.r. 74/2013 e ci occupiamo di inviare i dati aggiornati al catasto regionale del Circe, Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica. Il Circe consente agli operatori del settore, ditte installatrici, manutentrici ed altri soggetti accreditati, di accedere al servizio per compilare on line il Libretto di impianto.

More Info

Contattaci

  • 0437 970647
  • 0437 970925
Acaia Lavio Srl
Via Baorche, 25
32020 Limana (BL)
C.F./P.I. 01059620250

Mission

La nostra missione è adoperarci perché il cliente sia soddisfatto e risolvere ogni suo problema con il servizio chiavi in mano.

Acaia Lavio srl