È il 28 agosto 1969 quando Acaia Lavio inizia l’attività, come ditta individuale, di installazione, manutenzione e riparazione di impianti idraulici e termosanitari, condizionamento e ventilazione. Ai primi tempi come magazzino viene utilizzata una baracca posta su un terreno di proprietà del titolare ma già nei primi anni ’70 viene costruito un magazzino, sempre a Limana, con annesso ufficio che costituisce la sede dell’azienda fino ai primi anni ’90.

Nel 2000 vengono aggiunte le specializzazioni negli impianti elettronici. Nel 2005 vengono introdotti anche gli impianti di irrigazione e giardinaggio. Nel 2002 viene ottenuta l’Attestazione SOA (certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di opere pubbliche). Nel 2006 l’azienda ottiene con successo, la certificazione di qualità, secondo gli standard ISO 9000, per la gestione dalla progettazione alla manutenzione degli impianti consegnati.

Nel 1981 l’azienda prende la forma di impresa familiare con l’entrata della moglie del titolare, la Sig.ra Bortot Lucia che ne diventa collaboratrice. Nel 1987 si aggiunge la realizzazione di impianti a gas e protezione antincendio ad acqua. Dopo i primi anni in cui tutto il lavoro viene svolto dal solo titolare, alla fine degli anni ’80 vengono assunti i primi dipendenti. Nel 1988 viene ottenuto il primo certificato dell’Albo Nazionale Costruttori.

Dall’inizio del 2008 l’azienda viene gestita in forma di società a responsabilità limitata nella quale la ditta individuale è stata conferita, con tutto il patrimonio e tutte le risorse umane che continuano l’attività con le stesse funzioni e compiti che occupavano precedentemente.

Nel 1992 viene trasferita la sede in una nuova costruzione, a fianco dell’esistente, che viene adibita ad ufficio tecnico. Vengono ottenute le prime abilitazioni alla L.46/90 e nel 1995 vengono introdotti nell’attività, gli impianti elettrici. Nel 1997, lo stesso ruolo di collaboratrice viene assunto anche dalla figlia, Acaia Vania.

Attualmente l’organico è composto da una decina di addetti. Negli anni però diverse persone hanno lavorato alle dipendenze dell’azienda ottenendo una formazione specifica, riconosciuta dagli stessi ex dipendenti, alcuni dei quali, essendosi messi in proprio, sono diventati a loro volta dei bravi termoidraulici.

Contattaci

  • 0437 970647
  • 0437 970925
Acaia Lavio Srl
Via Baorche, 25
32020 Limana (BL)
C.F./P.I. 01059620250

Mission

La nostra missione è adoperarci perché il cliente sia soddisfatto e risolvere ogni suo problema con il servizio chiavi in mano.

Acaia Lavio srl